mArtedì - L'aperitivo culturale con le mostre dedicate



MARTEDÍ 11 OTTOBRE
dalle 18:00 alle 22:00

mArte
aperitivo culturale

presenta:
Il Mio Poster

VyTA Santa Margherita in collaborazione con Heaven Sporting Club Villa Borghese e FBS (Flair Bartender School) presenta "mArtedì", l’aperitivo culturale con mostre a tema dedicate a talenti noti ed emergenti del panorama artistico italiano e non solo.

Il primo appuntamento è dedicato a IMP - Il Mio Poster.




La mostra sarà suddivisa in quattro date.
In ogni data verranno presentate alcune opere di tre o quattro autori.


APPUNTAMENTI:

martedì 11 ottobre
Manueladibe
Daniela Spoto
Littlepoints…

martedì 25 ottobre
eminuscola
Little Frank
Bramantino
Jacopenji

martedì 8 novembre
Sara Pichelli
Mattia Iacono
Luciop

martedì 15 novembre
tutti gli autori

Una nuova locandina

Ferrara Poetry Slam



ALMOST EVERYTHING [quasi tutto] - DA ROMA A GENOVA


16 Settembre - 16 Ottobre 2016

Inaugurazione Venerdì 16 Settembre 
ore 19:00


presso
Jalapeño

- GENOVA -


[Valentina Zummo] - [Littlepoints…]

ALMOST EVERYTHING 
[quasi tutto]

Dopo aver debuttato lo scorso 14 Maggio nel bellissimo atelier/galleria Not Your Dolls di Roma, "ALMOST EVERYTHING", approda il 16 Settembre a Genova nell'altrettanto bellissimo Jalapeño per unirsi ai festeggiamenti dei suoi tre anni di apertura.

Dal 16 Settembre al 16 Ottobre, Valentina Zummo e Littlepoints..., presenteranno 8 opere su carta a tema "Almost everything".

Che cos'è quasi tutto?
Tutto è quasi tutto.
A guardarsi bene intorno ci si può accorgere, come lontano vago sentore, che non siamo circondati da tutto, bensì da quasi tutto.
Ciò che è completo, puro, perfetto ce lo possiamo solo immaginare, come succede per l'utopia, ci troviamo in uno stato di perenne avvicinamento verso l'irrealizzabile.

Con 4 opere a testa, Littlepoints... e Valentina Zummo celebrano il difetto, la mancanza,  quel principio di insoddisfazione che genera curiosità verso le cose del mondo che si vedono, sì, ma che non possiamo vedere tutte.


16 Settembre - 16 Ottobre 2016
Inaugurazione Venerdì 16 Settembre ore19:00
Jalapeño - Via della Maddalena 52R
Genova


presenta

Graphiste

a cura di Rossana Calbi e Alessia Defilippi

dal 4 al 30 settembre 2016

inaugurazione 4 settembre ore 19.00


---

La quarta tappa di Graphiste, la collettiva dedicata all’illustrazione al femminile, è ospitata nello spazio Amaneï di Salina dal 4 al 30 settembre 2016.
Graphiste, la collettiva ideata da Rossana Calbi e Alessia Defilippi e supportata dall’associazione Strange Opera, è uno degli appuntamenti della stagione estiva di Amaneï, lo spazio espositivo nel cuore di Salina ospita undici illustratrici del progetto realizzato in collaborazione con la galleria romana Parione9 e lo Studio d’Arte Candeloro.

A seguito del primo vernissage a Roma da Sacripante Gallery, della presentazione presso la galleria ravennate Bonobolabo, e della sua partecipazione in occasione della terza edizione del Festival Ratatà a Macerata, Graphiste prosegue il suo percorso oltrepassando il mare e incastonando i disegni su carta delle undici illustratrici nella cornice di Amaneï.

Domenica 4 settembre, alle ore 19.00, Amaneï presenta la quarta tappa della collettiva che si arricchisce della presenza dell’illustratrice siciliana che dà i colori alle pagine del «Corriere della Sera»: Amalia Caratozzolo.

Con opere di: Amalia Caratozzolo, Alessandra De Cristofaro, Marina Girardi, Grazia La Padula, littlepoints…, Luisa Montalto, Virginia Mori, Daria Palotti, Daria Petrilli, Daniela Tieni, Olimpia Zagnoli.


Amaneï | via Risorgimento 71
Santa Marina Salina (ME) Isole Eolie
orario: tutti i giorni 10 - 13.30 / 18 - 22
tel: 0909843547 | info@amanei.com | mail@amanei.com | 
www.amanei.com